TRT Ingegneria con Sintagma e TPS Pro incontrano la Direzione Mobilità per il PUMS di Città Metropolitana di Napoli
Venerdì 13 maggio si sono incontrati nella sede di Città Metropolitana di Napoli l’RTI formato da Sintagma, TPS Pro e TRT Ingegneria con la Direzione Mobilità e il Consigliere Metropolitano Luciano Borrelli per discutere gli avanzamenti del PUMS.
In qualità di responsabili degli approfondimenti Biciplan, Trasporto Merci e Logistica e Trasporto per Persone con Mobilità Ridotta, l’ing. Espedito Saponaro, l’arch. Patrizia Malgieri e l’arch. Vincenzo Russo, consulente di TRT Ingegneria per la redazione del Biciplan, hanno riportato gli esiti dei lavori sinora consegnati.
La riunione ha trattato le tematiche d’interesse del PUMS di Città Metropolitana in materia di mobilità e trasporto sostenibile concentrandosi sulle azioni strategiche per migliorare l’accessibilità, l’inclusività e la distribuzione delle attuali reti e servizi. Le azioni sono volte a favorire una maggiore efficienza negli spostamenti e una transizione dai modi privati motorizzati verso le forme di trasporto collettive, condivise e pulite.
Per maggiori informazioni sulle fasi di avanzamento e sulle attività di Partecipazione consultare il sito del PUMS di Città Metropolitana di Napoli nella sezione dedicata.
Ulteriori riferimenti apparsi sulla stampa presso terranostranews.it, lanotiziaincomune.it e ferpress.it