Ricerca

Home»Servizi»Ricerca

TRT è attiva sul fronte della ricerca a partire dalla sua fondazione. La società vanta una lunga esperienza nella partecipazione ai programmi di ricerca finanziati dalla Commissione Europea, a partire dal IV Programma Quadro sino a Horizon 2020.

TRT collabora con i più importanti istituti di ricerca, università e società di consulenza di gran parte delle nazioni europee.

In parallelo all’impegno sul fronte internazionale, TRT ha attivato anche stretti legami con il mondo universitario italiano e in particolare con il Politecnico di Milano dove gli esperti della società hanno svolto incarichi di collaborazione come professori a contratto nell’ambito dei corsi di economia, pianificazione e gestione dei trasporti.

I temi della ricerca spaziano dai metodi di valutazione dei progetti, allo sviluppo di modelli di simulazione, all’esame delle implicazioni energetiche dei sistemi di trasporto, allo studio degli effetti sul settore legati all’introduzione di nuove tecnologie, all’analisi di impatto di sistemi e strumenti innovativi.