Archivio news e pubblicazioni

Home»News»Il progetto del modello di domanda di trasporto Rail Baltica è stato consegnato

Il progetto del modello di domanda di trasporto Rail Baltica è stato consegnato

logo M nera

Rail Baltica è un progetto di una linea ferroviaria che integra I paesi baltici nella rete ferroviaria europea collegando Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia e indirettamente anche la Finlandia. Si tratta di una linea ferroviaria completamente interoperabile di oltre 870 km di lunghezza, progettata per il trasporto di passeggeri e merci e che dovrebbe diventare operativa nel 2027.

Il progetto del modello di domanda di trasporto Rail Baltica, guidato da TRT, ha sviluppato e implementato un modello di trasporto multimodale per prevedere la domanda di passeggeri e merci per l’infrastruttura Rail Baltica fino all’anno 2056.

Il progetto è stato completato e il modello, basato sulla piattaforma software PTV Visum, è stato consegnato al cliente insieme a un corso di formazione intensivo altamente specializzato. La formazione comprende una presentazione dettagliata dell’implementazione del modello, della sequenza di esecuzione, degli input e degli output, nonché la pratica del modello, incentrata su potenziali casi di scenario reali.  Gli esperti di Rail Baltica Rail sono stati addestrati a lavorare con i modelli di domanda passeggeri e merci, modificando i parametri del modello e impostando scenari personalizzati in una serie di esempi di uso del modello di domanda.

Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui!