TRT Trasporti e Territorio è una società di consulenza specializzata in economia, pianificazione e modellistica dei trasporti, che fornisce servizi e svolge attività di ricerca nei settori dell’analisi quantitativa, della pianificazione e della valutazione economica dei sistemi e delle politiche di trasporto e di uso del territorio.
Fondata nel 1992, con sedi a Milano e Bruxelles, la società si è guadagnata una solida reputazione per le sue attività professionali e di ricerca e sviluppo a supporto dei decisori pubblici e privati. TRT Trasporti e Territorio vanta numerose esperienze professionali nelle seguenti aree: progetti di ricerca, pianificazione e sviluppo di politiche dei trasporti, studi di fattibilità e valutazione dei progetti, analisi e previsione della domanda di trasporto, pianificazione e regolazione del trasporto pubblico, trasporto merci e logistica, energia e ambiente.
Lo staff di TRT Trasporti e Territorio comprende esperti in modellistica dei trasporti, ingegneria ed economia dei trasporti, pianificazione dei sistemi urbani e regionali, statistica e ricerca operativa ed ha una consolidata esperienza di lavoro in team multidisciplinari e in consorzi internazionali. La stretta collaborazione con centri di ricerca, università ed esperti, nazionali e internazionali, consente inoltre di ampliare le aree di consulenza anche agli aspetti organizzativi, istituzionali e ambientali.
TRT Trasporti e Territorio (sede principale di Milano) è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015 e la società azzera le emissioni di CO2 correlate alla propria attività (certificazione “AzzeroCO2”).
Iscrizione al Registro Imprese della CCIAA di Milano al n. REA 1233010 – Capitale sociale € 100.000,00 i.v.
La direzione

Silvia Maffii
Socia e Amministratore DelegatoAnalisi economica e pianificazione dei trasporti
silvia.maffiiGli esperti

Claudia de Stasio
Responsabile dell'ufficio di BruxellesModellistica e politica dei trasporti
trt.destasio