Eltis

Eltis_2-2

Gestione e sviluppo del portale Eltis

L’European Local Transport Information Service (Eltis) è la piattaforma Europea che si occupa dello scambio di informazioni sulle migliori pratiche nel campo della mobilità urbana. Avendo incrementato i sevizi offerti nel corso degli anni, il portale Eltis rappresenta oggi un Osservatorio della Mobilità Urbana, fornendo utili sevizi tra i quali la predisposizione di materiali di training sulla pianificazione della mobilità urbana. Compito di Eltis è anche l’organizzazione dell’annuale SUMP/PUMS (Sustainable Urban Mobility Plan / Piani Urbani della Mobilità Sostenibile) Conference.

Le principali attività che vedono impegnata TRT sono:

punto_elenco Aggiornamento e arricchimento del portale, sviluppando nuovi contenuti.
punto_elenco Presiedere le riunioni del Gruppo di Coordinamento per la piattaforma SUMP/PUMS, riunendo i rappresentanti dei principali progetti in corso e finanziati dall’UE sui SUMP al fine di a) Scambiarsi insegnamenti e buone pratiche, b) Identificare e sfruttare al meglio le possibili sinergie, c) Concordare punti di vista comuni per sviluppare ulteriormente gli strumenti SUMP/PUMS.
punto_elenco Promuovere il training sui SUMP/PUMS, promuovendo eventi nazionali di training, promuovendo i concetti legati ai SUMP/PUMS in altre città che devono dotarsi di tali strumenti.


Archivio progetti

Project Description

CLIENTE
Commissione Europea, DG MOVE

PERIODO
2017 – in corso

SITO
www.eltis.org

REFERENTE
Tito Stefanelli
stefanelli@trt.it