Archivio news e pubblicazioni

Home»News»Posizione di lavoro aperta – Esperto junior in economia dei trasporti – merci e logistica

Posizione di lavoro aperta – Esperto junior in economia dei trasporti – merci e logistica

TRT Trasporti e Territorio è una società di consulenza indipendente, con sede a Milano e uffici operativi a Bruxelles e Lecce, operante nel campo dell’economia, pianificazione e modellistica dei trasporti.

In questo momento cerchiamo un giovane per l’inserimento nel team operante in ambito nazionale ed internazionale, nel quale TRT sviluppa progetti riferibili all’analisi di mercato e delle politiche di trasporto, con particolare riferimento al trasporto merci e alla logistica.

Descrizione del profilo: Il candidato, laureato in ingegneria o economia, avrà inoltre capacità di analisi quantitativa, per la quale sarà supportato all’interno del team di progetto da strumenti di analisi basati su modelli e applicazioni informatiche sviluppati da TRT.

E’ necessaria la conoscenza approfondita dell’inglese, inclusa la capacità di relazionarsi e scrivere testi. La conoscenza di un’altra lingua dell’Unione Europea è un plus.

Cerchiamo una persona dinamica, motivata, appassionata del settore (economia dei trasporti / trasporto merci), con capacità analitica, orientata al lavoro in gruppo, e in grado di relazionarsi sia all’interno del gruppo di lavoro che con clienti e partner.

Eventuale esperienza pregressa sarà tenuta in conto per l’inquadramento proposto in particolare con riferimento ai principali programmi e relativi meccanismi di finanziamento dell’Unione Europea.

 

Inviare CV a info@trt.it