Archivio news e pubblicazioni

Home»Pubblicazioni»Il contributo della E-Mobility alla sostenibilità

Il contributo della E-Mobility alla sostenibilità

Paper Mobilità Elettrica TRT_

TRT mette a disposizione dei propri interlocutori e partner una riflessione sul ruolo che la mobilità elettrica può giocare per rendere più sostenibile e innovativo il settore dei trasporti.

Una riflessione frutto dell’esperienza maturata nei campi della pianificazione, della valutazione e della ricerca che vuole essere di aiuto nel definire strategie innovative per il nostro paese. Riteniamo che lo sviluppo della e-mobility sia una delle azioni in grado di rendere più sostenibile il settore dei trasporti, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili,  le emissioni di gas effetto serra offrendo, nel contempo, un importante supporto allo sviluppo tecnologico del settore.  I veicoli di un futuro non lontano saranno  connessi, condivisi ed elettrici, questo è quanto ci dicono i grandi player mondiali del automotive e dell’ICT.

Il paper delinea lo scenario attuale e quello evolutivo evidenziando gli impatti e i benefici che le misure di stimolo della mobilità elettrica possono fornire alle nostre aree urbane. Un ampio capitolo è dedicato alla presentazione dei risultati conseguiti  testando misure a favore della mobilità elettrica in differenti contesti urbani.

 

Scarica la pubblicazione