Archivio news e pubblicazioni

Home»Pubblicazioni»Dalla City alla Cyclelogistics

Dalla City alla Cyclelogistics

Dalla City alla Cyclelogistics TRT-2017

“Dalla City alla Cyclelogistics, Proposte innovative e soluzioni sostenibili per le città” è una pubblicazione realizzata da TRT nell’ambito del Progetto “Cyclelogistics Ahead”, cofinanziato dal Programma Intelligent Energy Europe dell’Unione Europea.

Partendo da alcune considerazioni di carattere più generale relative ai trend della logistica urbana, il volume descrive le soluzioni offerte dalla ciclologistica, fenomeno che sta sempre più sviluppandosi anche nel nostro Paese e che potrebbe consentire il passaggio verso una logistica urbana realmente sostenibile e condivisa.

Il quadro delineatosi negli anni di attivazione del progetto ha permesso di tracciare una mappatura della ciclologistica in Italia, che, pur in costante mutamento ed evoluzione, assume ormai i connotati di una realtà consolidata.

Vengono inoltre presentate le misure più efficaci, e di facile applicabilità, rispetto alle quali le Pubbliche Amministrazioni possono costruire una specifica strategia che tenda ad un futuro realmente sostenibile per le nostre città.

Autori: Cosimo Chiffi, Giuseppe Galli, Enrico Pastori

Aprile 2017

 

Scarica il documento