Archivio news e pubblicazioni

Home»News»Comunicato

Comunicato

A seguito delle informazioni apparse sulla stampa in merito al coinvolgimento di TRT nella Struttura di Missione nominata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti, la direzione della società precisa quanto segue:

–  Il professor Ponti, Presidente di TRT, non svolge da tempo attività professionale per conto di TRT mentre detiene in quest’ultima una partecipazione azionaria e rappresentativa priva di poteri legali. La sua attività nell’ambito del Ministero Infrastrutture e Trasporti è svolta a titolo personale.

–  Riccardo Parolin, socio fondatore di TRT, partecipa alla Struttura di Missione nominata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti con un incarico ad personam in coerenza con le regole stabilite dal Ministero per la nomina dei membri della Struttura di Missione.

–  Gli altri componenti della Struttura di Missione indicati dalla stampa come collaboratori di TRT non sono parte dello staff  di TRT,  Paolo Beria ha preso parte a due progetti di ricerca nel 2006/2007, Alfredo Drufuca è stato consigliere dal 1992 al 1993 in rappresentanza della società Polinomia.

–  TRT non è coinvolta né direttamente né indirettamente nella vicenda TAV/Torino Lione, e per quanto riguarda le valutazioni sulla TAV e sulle altre grandi opere nessuna informazione o considerazione su questo argomento è mai stata trasferita dai componenti della Struttura di Missione a TRT o viceversa.