Rapporto CEDR

Rapporto CEDR 2017 sulla performance della rete stradale TEN-T

CEDR_5

Il rapporto del 2017 sulla performance della rete stradale TEN-T è il quinto rapporto biennale pubblicato dalla Conferenza dei Direttori delle Strade  (CEDR) sulle prestazioni della rete stradale TEN-T all’interno dei paesi aderenti.

I rapporti biennali del CEDR offrono una serie di dati raccolti nel tempo con cui monitorare le tendenze e identificare i cambiamenti delle prestazioni della rete stradale TEN-T a partire dal 2009. Come tali, questi rapporti costituiscono una fonte di informazioni particolarmente utile per le singole Autorità stradali nazionali, organismi di regolamentazione e altri ai fini di analisi comparativa e per fissare degli obiettivi di prestazione nazionali.

Più specificamente, la struttura dei rapporti di CEDR si basa su un Modello di Riferimento di Localizzazione semplice e un insieme coerente di indicatori di performance basati su dati forniti direttamente dalle Amministrazioni Nazionali Stradali.

Oltre al rapporto, il progetto comprende la preparazione di una mappa Web GIS per supportare la visualizzazione dei dati raccolti.

 

 


Archivio progetti

Project Description

CLIENTE
CEDR – Conference of European Directors of Roads

PERIODO
2017 – 2018

SITO
www.cedr.eu

REFERENTE
Claudia de Stasio
destasio@trt.it