Santa Caterina Valfurva - Smart Territory

Santa Caterina Valfurva – Smart Territory – Autofree

ERSAF

Assistenza tecnica al Comune di Santa Caterina Valfurva e ad ERSAF per la definizione della strategia Santa Caterina Smart Territory ed in particolare delle attività riferite al progetto Santa Caterina Autofree. L’attività si svolge in ATI con Ambiente Italia (capofila), Polinomia. Le azioni riguardano  quattro punti:

 

  • Politica della sosta;
  • Definizione interventi operativi per l’arredo urbano;
  • Erogazione servizi Ski Bus;
  • Strategie per la realizzazione di interventi di limitazione degli accessi veicolari della Strada dei FORNI (secondo ghiacciaio alpino regionale).

 

In questo ambito TRT è incaricata di mettere in campo soluzioni di protezione dal traffico veicolare del centro di Santa Caterina, attraverso la definizione e l’attivazione servizi di mobilità pubblica che garantiscano la fruizione del territorio e dei servizi alla popolazione ed ai turisti. Al tempo stesso di contribuire alla individuazione delle possibili soluzioni alla progressiva chiusura al traffico della strada dei Forni, attraverso misure di regolazione e/o tariffazione. Entrambe le strategie mirano a ridurre il traffico che attraversa il centro di Santa Caterina aumentando la qualità ambientale e l’attrattività turistica.

 


Archivio progetti

Project Description

CLIENTE
Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura (ERSAF), Comune di Valfurva

PERIODO
2018 – in corso

REFERENTE
Andrea Selan
selan@trt.it