Contratto quadro DG Regio EC

Contratto quadro multiplo per la DG Regio della Commissione Europea

TRT è subcontractor nel consorzio guidato da Ernst&Young.

L’obiettivo del contratto quadro (FWC) è fornire assistenza tecnica alla valutazione delle richieste di co-finanziamento presentate dagli attori istituzionali e riferite ad infrastrutturali e studi tematici.

L’attività del FWC include assistenza tecnica per aspetti di tipo legale, finanziario, socio-economico e tecnico per grandi progetti e studi tematici nel campo dello sviluppo regionale.

TRT esamina il dossier di progetto delle domande di co-finanziamento, con un cosiddetto “Quick Appraisal” (QA). All’interno del dossier di progetto, TRT esamina le analisi di fattibilità finanziaria ed economica.

L’obiettivo del QA è verificare che le analisi di fattibilità siano metodologicamente corrette e basate su assunzioni realistiche rispetto ai costi di investimento, di manutenzione ed operativi, alle previsioni di domanda ed ai tempi di realizzazione.

Il QA del dossier di progetto fornisce le indicazioni necessarie per validare la domanda di co-finanziamento, nell’ambito dei fondi ERDF, CF ed IPA.

 


Archivio progetti

Project Description

CLIENTE
Ernst & Young

COMMITTENTE
European Commission DG Regio

PERIODO
2015-in corso

REFERENTE
Marco Brambilla
brambilla@trt.it