CIVITAS ELEVATE

Studio per la definizione di strategie sostenibili di rigenerazione da attuare nel nodo intermodale urbano di Stephenson (Milano)

CIVITAS ELEVATE è parte dell’iniziativa CIVITAS, un network di città finalizzato ad accrescere la sostenibilità della mobilità urbana, che ha già implementato oltre 800 misure e soluzioni di trasporto urbano in oltre 80 «città laboratorio» in tutta Europa. Nel corso degli anni le varie esperienze pratiche sono state supportate da diversi progetti di ricerca ed innovazione che ne hanno raccolto e sistematizzato i maggiori risultati.

Civitas_Elevate_1

L’obiettivo di CIVITAS ELEVATE è quello di consolidare l’impatto di CIVITAS 2020 e di altri progetti rivolti alle politiche di mobilità urbana,  accrescere il livello di conoscenza, scambio, impatto e sostenibilità dell’intera iniziativa CIVITAS e garantire un supporto di alta qualità al fine di migliorare la pianificazione e le politiche di mobilità urbana. Inoltre punta ad arricchire l’attuale generazione CIVITAS e a sostenere future iniziative contribuendo a creare una comunità più preparata ad affrontare i cambiamenti del settore.

Il progetto CIVITAS ELEVATE, avviato nell’aprile 2019, è condotto da un consorzio di 6 partner, che includono M21 (coordinatore), DTV, ICLEI, INOVA+, Università di Breda e TRT.

TRT è responsabile delle attività di valutazione e degli approfondimenti conoscitivi, e di fornire supporto a tutti gli stakeholder coinvolti in  CIVITAS 2020.

http://www.civitas.eu

Civitas_Elevate_2


Archivio progetti

Project Description

CLIENTE
Commissione Europea – INEA

PERIODO
2019 – in corso

REFERENTE
Simone Bosetti
bosetti@trt.it